Loading...

Biscotti al cioccolato bianco

 E’ il cioccolato preferito dai piccoli, ma non viene usato spesso in cucina: ecco una ricetta di biscotti che li accontenterà!

dolci, biscotti, cucina, ricette, ricetta, cioccolato, cioccolato bianco,

Se impazzite per il cioccolato e il vostro preferito è quello bianco, non potrete resistere a questa ricetta di biscotti che lo usa come ingrediente principale: perfetti a colazione o all’ora del tè, sono facilissimi da preparare.

Ingredienti:120 gr di cioccolato bianco, altrettanti di burro, 250 gr di farina tipo 00, 100 gr di zucchero, un uovo, mezza bustina di lievito per dolci e un po’ di zucchero a velo.

Preparazione

Tirate fuori dal frigo il burro almeno mezz’ora prima di cominciare a preparare i biscotti, per ammorbidirlo; nel frattempo, tritate il cioccolato non troppo finemente. Adesso mescolate il burro alla farina, cercando di creare un composto morbido e omogeneo: per farlo, disponete la farina a fontana con il burro nel mezzo.

Aggiungete all’impasto lo zucchero e poi l’uovo, e mescolate ancora. Infine, unite il cioccolato bianco, incorporandolo per bene al resto degli ingredienti. Ricoprite l’impasto di pellicola trasparente e fatelo riposare in frigo per mezz’ora; intanto, accendete il forno a 180° e lasciate che si scaldi.

Trascorso questo tempo foderate una teglia con carta forno, poi srotolate l’impasto e formate tante palline della grandezza di una noce, appoggiandole nella teglia mantenendole ben separate tra loro. Infornate per circa un quarto d’ora: i biscotti dovrebbero lievitare per bene. Sfornateli, ricopriteli di zucchero a velo e fateli raffreddare.

Ovviamente questi dolci possono essere realizzati benissimo anche con il cioccolato fondente, o con quello al latte, e risulteranno altrettanto buoni: solo, calcolate che forse avrete bisogno di più o meno zucchero, a seconda dei gusti.

Biscotti al cioccolato biancoultima modifica: 2021-09-23T19:37:54+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...