Loading...

Torta di mele del Presidente Obama

  Apple pie Obama

Ingredienti per una teglia da 23 cm di diametro:

 apple pie, obama, torte, crostate, torta di mele di obama, torta di mele, mele, 200 g di farina, mezzo cucchiaino di lievito in polvere, una punta di bicarbonato, 1 cucchiaino di cannella in polvere, 1/2 cucchiaino cardamomo macinato, un pizzico di sale, 6 cucchiai da tavola di burro a temperatura ambiente, 130 g di zucchero semolato, 1 uovo+1 tuorlo, 2 cucchiaini di estratto di vaniglia, 300 g di latticello, 4 mele tagliate a rondelle sottili e senza torsolo, 30 g di di zucchero+ un pizzico di cannella per guarnire.

 Preparazione: preriscaldare il forno a 180°.

Imburrate e infarinate la teglia sul fondo e lungo i bordi. In una ciotola sbattete insieme la farina, il lievito, il bicarbonato, le spezie e il sale.

Nella ciotola della planetaria sbattete il burro e lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso; aggiungete l’uovo e il tuorlo, sbattete per un altro minuto e infine unite l’estratto di vaniglia.

Ora incorporate, a bassa velocità, metà della farina, aggiungete il latticello e quando il composto sarà omogeneo aggiungete la farina che rimane.

Ora versate al pastella ottenuta nella teglia e ricoprite il tutto con le fettine di mela, lo zucchero e la cannella di guarnizione

Fate cuocere per circa 30 minuti. Servite calda

Torta di mele del Presidente Obamaultima modifica: 2021-09-23T08:15:29+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...