Loading...

Pasta alla chitarra al ragù vegetale

Pasta alla chitarra al ragù vegetale

72694RIDOTTA.jpg

 

 

Ingredienti:

350 g di pasta alla chitarra
50 g di tofu
50 g di macinato di soia
1/2 bicchiere di vino bianco secco
1 carota
1 cipolla
1 costa di sedano
1 zucchina
2 grossi pomodori maturi e sodi
1 rametto di rosmarino pulito e tritato
olio extravergine di oliva
sale e pepe

Preparazione

1 Prepara gli ingredienti. Fai ammorbidire in acqua tiepida il macinato di soia per almeno 30 minuti o per il tempo indicato sulla confezione. Nel frattempo, taglia il tofu a dadini. Lava e asciuga tutte le verdure. Spella i pomodori, dopo averli tuffati per qualche istante in acqua bollente; quindi dividili a metà, elimina i semi e l’acqua di vegetazione e riduci la polpa a pezzetti. Spunta la carota e la zucchina. Spella la carota e la cipolla. Elimina la base e i filamenti laterali, se presenti, del sedano. Taglia le verdure pulite a dadini.

2 Cuoci il ragù. Fai appassire le verdure a dadini, tranne la polpa di pomodoro, nella padella con 2 cucchiai di olio per circa 5 minuti, mescolando di tanto in tanto. Aggiungi il macinato di soia sgocciolato e strizzato e fai insaporire per 2 minuti. Bagna
con il vino e fallo evaporare. Unisci il tofu e la polpa di pomodoro. Regola di sale, insaporisci con una macinata abbondante di pepe e il rosmarino. Prosegui la cottura per circa 35 minuti a fuoco dolce, bagnando, se necessario, con qualche cucchiaio di acqua o di brodo vegetale bollenti.

3 Completa e servi. Mentre cuoce il ragù, lessa la pasta nella pentola in abbondante acqua bollente salata per circa 10 minuti o per il tempo indicato sulla confezione. Scola la pasta e versala nella padella con il ragù. Fai insaporire la pasta per qualche istante a fuoco medio, mescolando, per condirla uniformemente. Completa, a piacere, con chips di patate.

Pasta alla chitarra al ragù vegetaleultima modifica: 2010-08-05T11:52:51+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...