Loading...

Hai provato il pollo all’arancia?

La ricetta del pollo all’arancia

pollo arancio.jpg

 
Il gusto leggermente acidulo delle arance, ed il loro profumo, si accosta benissimo alla carne dei volatili come ci insegna la famosissima anatra all’arancia, questa  ricetta invece propone il pollo con le arance.  Ingredienti per il pollo all’arancia (dosi per 4 persone)

 Ingredienti

600 g. di petto di pollo a fettine
2 arance 
una noce di burro
1 cucchiaio di fecola di patate o di Maizena
pepe macinato o pestato al momento q.b. (potete usare una miscela di pepi profumat)i
sale q.b.

 Preparazione
 
Lavate ed asciugate le arance. Stendete le fettine di petto di pollo su un tagliere, per questa ricetta non occorre batterle per assottigliarle in questo caso.

Grattugiate la buccia delle arance, solo la parte gialla, e distribuitela sopra le fettine. Spolverate le fettine con pepe pestato o macinato al momento, spolverate di sale, e poi arrotolate le fettine e fermate gli involtini con degli stecchini.Spremete le due arance e mettete da parte il succo .

Fate fondere il burro in una padella antiaderente.Rosolate gli involtini di pollo nel burro caldo, rigiradoli in modo che si colorino da tutte  le parti.

Bagnate il pollo con il succo di arancia, salate e pepate leggermente.Fate cuocere una decina di minuti coperto.Quando il pollo è cotto, togliete gli involtini dalla padella e deponeteli sui piatti.

Diluite la fecola di patate, o la Maizena in un pochino di acqua e versate il tutto nella padella con il sughetto di cottura del pollo. Fate addensare a fuoco dolce. Versate la salsina sugli involtini di pollo e servite.

A piacere potete decorare con spicchi di arancia pelati al vivo, e rosolati in un po’ di burro.

Hai provato il pollo all’arancia?ultima modifica: 2010-03-09T19:17:23+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...