Loading...

Melanzane al pecorino

MELANZANE AL PECORINO

 

cucina, ricette, ricetta, melanzane, antipasti, pecorino,

 

INGREDIENTI: 2 grosse melanzane violette -800 g di pomodori perini maturi -un mazzetto di prezzemolo -un ciuffo di basilico -4 uova -200 g di pangrattato -150 g di pecorino grattugiato -olio extravergine -olio per friggere -sale

PREPARAZIONE:

 1) Tagliate le melanzane a metà nel senso della lunghezza e incidete la polpa con tagli incrociati. Appoggiatele dalla parte della po…lpa in una padella con 5 cucchiai di olio e cuocetele per 15 minuti a fiamma bassa.

2) Estraete la polpa con un cucchiaio e mescolatela con il pangrattato, le uova, il pecorino, una presa di sale e un po’ di basilico e prezzemolo tritati. Farcite le melanzane scavate con il composto preparato e friggetele in abbondante olio 4 minuti per parte.

3) Nel frattempo, tagliate i pomodori a pezzetti, passateli al setaccio, profumateli con qualche foglia di basilico spezzettata e regolate di sale.

Versate la salsa ottenuta in una pirofila, adagiatevi sopra le melanzane ancora calde e ben sgocciolate e cuocete in forno caldo a 180° per 30 minuti. Servite subito o a temperatura ambiente

Melanzane al pecorinoultima modifica: 2012-07-05T09:40:46+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...