Loading...

Ottima ricetta delle crèpes rustiche ,riscoprirete il loro sapore, semplici e genuine ma soprattutto buonissime

Crépes Rustiche

 

ricetta-crepes-rustiche-26679.jpgIngredienti
125 gr di farina
1/4 di litro di latte
2 uova
300 gr di funghi porcini
2 medie di zucchine
200 gr di provola dolce
150 gr di prosciutto cotto a pezzo
20 gr di burro
q.b. di sale
q.b. di prezzemolo
q.b. di olio extravergine d’oliva
 
 
  Preparazione:

Prima di tutto la pastella, in una ciotola versate la farina e a poco a poco il latte che non deve essere freddo, amalgamate il tutto con una frusta, poi unite le due uova ed un pizzico di sale ed infine il burro che avrete precedentemente messo a sciogliere nel microonde o in un pentolino.

Appena non ci saranno più grumi e la pastella sarà liscia ed omogenea copritela e mettetela a riposare per circa 30 minuti.
Nel frattempo lavate le zucchine, eliminate con un coltello le due estremità e tagliatele a fettine di circa mezzo centimetro ed ogni fettina dividetela in 4 pezzetti tagliandole a croce. 

Prendete una padella antiaderente, metteteci un pò di olio e fate rosolare le zucchine, appena saranno dorate e morbide, cospargete con il prezzemolo precedentemente sminuzzato e con un pizzico di sale, togliete dal fuoco e preparate i funghi.

Eliminate il tronchetto che in questa ricetta non serve, eliminate facilmente con le dita la pellicina dai funghi, tagliateli a fettine e metteteli a sofriggere in un pò di olio, appena saranno morbidi, aggiungete il sale e il prezzemolo e togliete dal fuoco.

Poi preparate il prosciutto cotto tagliandolo a cubettini non troppo grandi, e anche la provola, tagliatela prima a fette e poi a cubetti.

Prendete la crepiera, ungetela da una parte con pochissimo burro fuso, l’eccesso toglietelo con carta scottex, incominciate con un mestolo per volta a fare le crepes, prima da una parte e poi dall’altra, sono molto veloci, circa 2 minuti per ognuna.

Alla fine prendete una crepes per volta, unite funghi con formaggio e prosciutto e lì sistemate in un angolino, chiudete la crepes prima a metà e poi a ventaglio, lo stesso farette per le zucchine le unirete al prosciutto e al formaggio e le sistemerete nella crepes che andrete a chiudere a ventaglio.

Prima di servire infilate nel forno con opzione grill per circa 2 minuti e servite caldi.

Ottima ricetta delle crèpes rustiche ,riscoprirete il loro sapore, semplici e genuine ma soprattutto buonissimeultima modifica: 2012-09-12T14:20:36+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...