Loading...

Gnocchi con verdure a listarelle

Gnocchi con verdure a listarelle

57356RIDOTTA.jpg
 

Ingredienti:
350 g di gnocchi di patate, già pronti
1 piccolo peperone giallo
1 cipolla rossa
1 zucchina
1 carota
2 pomodori
peperoncino in polvere
olio extravergine di oliva
sale


Preparazione

1) Prepara gli ingredienti. Lava bene il peperone in acqua fredda corrente, asciugalo, elimina il picciolo, i semi e le coste bianche interne. Spella la cipolla. Spunta la carota, spellala con un pelapatate o con un coltellino affilato e lavala. Lava anche la zucchina e spuntala. Asciuga tutte le verdure, tagliale a listarelle sottilissime, tenendole separate l’una dall’altra. Lava i pomodori, asciugali, elimina il picciolo verde, dividili a metà, elimina i semi e l’acqua di vegetazione, poi tagliali a listarelle sottili come le altre verdure

2) Fai il condimento. Scalda 4 cucchiai di olio nella padella, aggiungi la cipolla e rosolala per circa 2-3 minuti a fiamma viva, mescolando spesso con un cucchiaio di legno. Unisci le listarelle di peperone e di carota e soffriggi per circa 3 minuti, mescolando. Copri la padella e cuoci per circa 10 minuti a fiamma bassa. Aggiungi le listarelle di zucchina e pomodoro, 1 pizzico di peperoncino e regola di sale. Mescola e cuoci il condimento per altri 5 minuti, mescolando spesso.

3) Completa e servi. Porta a ebollizione abbondante acqua nella pentola. Salala, versa gli gnocchi , mescola e sgocciolali con il mestolo forato man mano che vengono a galla. Trasferiscili direttamente nella padella con il condimento, falli insaporire per qualche istante a fiamma media, mescolandoli delicatamente con un cucchiaio di legno. Spegni e servi subito.

Gnocchi con verdure a listarelleultima modifica: 2012-10-01T13:16:30+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...