Loading...

Cheesecake al mascarpone con frutti di bosco

Cheesecake al mascarpone con frutti di bosco   

cheesecake,mascarpone,dolci,cucina,ricette,ricetta,torte,recipes

Ingredienti
125 g di biscotti secchi (circa 20-25 biscotti)

60 g di burro

100 g di zucchero

500 g di mascarpone

200 g di formaggio spalmabile, tipo Philadelphia

2 cucchiai di lemon curd (reperibile nei negozi di specialita straniere e nei supermercati piu forniti)

2,5 fogli di gelatina (circa 13 g)

2 cucchiai di panna fresca

250 g di frutti di bosco misti

foglioline di menta

Preparazione

Cheesecake, mascarpone, dolci, cucina, ricette, ricetta, torte, recipes,1) Prepara gli ingredienti. Sciogli il burro in un pentolino e fallo raffreddare.  Sbriciola i biscotti  , unisci il burro fuso, 2 cucchiai di zucchero e mescola con un cucchiaio di legno. 

 

cheesecake,mascarpone,dolci,cucina,ricette,ricetta,torte,recipesCheesecake, mascarpone, dolci, cucina, ricette, ricetta, torte, recipes,2) Crea la base. Versa il composto  nello stampo foderato con carta da forno. Scalda la panna. Scioglici dentro poco piu  di meta gelatina ammorbidita 10 minuti in acqua fredda e poi strizzata. 

 

cheesecake,mascarpone,dolci,cucina,ricette,ricetta,torte,recipes3) Fai il ripieno. Amalgama con la frusta i formaggi, 20 g di zucchero e il lemon curd. Unisci la panna e versa il composto sulla base. Livella con una spatola e metti in frigo per circa 3 ore. 

 

cheesecake,mascarpone,dolci,cucina,ricette,ricetta,torte,recipes4) Cuoci la salsa. Lava i frutti di bosco e cuoci meta di quelli rossi con lo zucchero rimasto. Frullali, passali al colino e sciogli, finche la salsa e ancora calda, la gelatina rimasta, ben strizzata. 

 

5) Completa il dolce. Versa la salsa sul cheesecake, livellandola con una spatola e mettilo nuovamente in frigo per 30 minuti. Asciuga i frutti di bosco rimasti con carta da cucina e distribuiscili al centro del dolce, completando con foglioline di menta fresca.

cheesecake,mascarpone,dolci,cucina,ricette,ricetta,torte,recipesEstrai il dolce dallo stampo ed elimina la carta da forno.

Conservalo in frigorifero, fino al momento di servirlo.

 

Cheesecake al mascarpone con frutti di boscoultima modifica: 2012-10-10T08:10:30+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...