Loading...

Rotolo al salmone con olive

Rotolo al salmone con olive

 

image_1.jpg

 

 
 Ingredienti
 10 uova
500 g di fettine sottili di salmone fresco
patè di olive verdi
un albume
12 olive nere snocciolate
3 cucchiai di briciole di mollica di pane
un cucchiaio di aneto tritato
2 cucchiai di prezzemolo tritato
un limone
erba cipollina
olio extravergine di oliva
sale, pepe

Preparazione

1) Mettete le fettine di salmone in una larga terrina irroratele con 4 cucchiai di olio e il succo di limone, salate, coprite con pellicola e mettete in frigo per 20 minuti.

2) Sgusciate le uova in una ciotola unite l’aneto, una presa di sale, una di pepe e sbattetele. Scaldate una larga  padella unta di olio, versatevi metà delle uova e cuocete una frittata, fatela scivolare su un foglio di carta da forno e, con le uova rimaste, preparate un’altra frittata.

3) Spalmate ogni frittata solo da un lato con il paté di olive, fate uno strato di fettine di salmone sgocciolate, cospargetele con il prezzemolo, poi ancora salmone e prezzemolo.

Arrotolate le frittate aiutandovi con la carta, legate i rotoli con l’erba cipollina e spennellateli con l’albume sbattuto.

Cospargeteli con le olive nere tritate e le  briciole di pane e spennellate tutto con l’albume perché aderiscano bene. Sistemate i rotoli in una teglia rivestita di carta forno, irrorateli con poco olio e cuoceteli in forno a 190° per 10 minuti.

Rotolo al salmone con oliveultima modifica: 2012-10-10T13:41:40+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...