Loading...

Tagliolini al pesto di olive verdi con patate

Tagliolini al pesto di olive verdi con patate
 

olive, cucina, ricette, ricetta, pesto, primi, primi piatti, pasta, basilico, fagiolini, patate,

 Ingredienti

1 mazzetto di  Basilico Fresco
1 cucchiaio Capperi
150 g Fagiolini
5 cucchiaio   Olio Di Oliva Extravergine
150 g Olive Verdi
1  Patata
qb Pepe
qb Sale
1/2 cucchiaio Sale Grosso

Preparazione

1) Fai il pesto. Lava e asciuga le foglie di 1 mazzetto di basilico. Mettile nel mixer insieme a 1/2 cucchiaino di sale grosso.

Frulla per qualche secondo, unisci 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva e frulla nuovamente. Aggiungi 150 g di olive  verdi snocciolate e 1 cucchiaino di capperi sgocciolati dal liquido di conservazione. Aggiungi a filo 4 cucchiai di  olio extravergine di oliva, continuando a frullare. Insaporisci il pesto con sale e pepe. 

2) Cuoci la pasta. Mentre prepari il  pesto , porta a bollore abbondante acqua in una pentola. Salala, unisci 150 g di fagiolini ancora surgelati, 1 patata ben lavata, sbucciata e tagliata a cubetti e fai cuocere per circa 5-6 minuti. Riporta l’acqua a ebollizione. Versaci la pasta e cuocila per circa 5 minuti o per il tempo indicato sulla confezione. 

3) Completa il piatto. Scola la pasta con le verdure, conservando un po’ del liquido di cottura. Versa il tutto nella pentola, mescola bene e completa con il pesto di olive. Suddividi la pasta nei piatti individuali e servi subito.

Tagliolini al pesto di olive verdi con patateultima modifica: 2012-10-31T07:42:48+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...