Loading...

La ricetta dei pancake americani originale

La ricetta dei pancake americani originale
 

pancake.jpg

 

 La colazione della domenica è uno dei pasti più importanti del week end, per cui si possono preparare delizie dolci ma anche piatti salati; 

Ingredienti per 4 persone: 200 ml di latte, 50 g di zucchero semolato, 2 uova, 30 g di burro, 150 g di farina 00, 1 bustina di lievito, 1 pizzico di sale.

Preparazione:

Lasciate fondere il burro a fuoco lento e separate i tuorli dagli albumi mettendo da parte quest’ultimi; mescolate i tuorli e il burro fuso con il latte aiutandovi con una frusta; setacciate la farina con il lievito e il pizzico di sale, ed unitelo al composto di latte e uova prestando attenzione che non si formino grumi.

Montate gli albumi a neve ben ferma ed incorporateli con l’impasto mescolando dal basso verso alto di modo che non si smontino, dovrete ottenere un composto piuttosto cremoso.

Ungete leggermente una padellina antiaderente e versateci un mestolino di impasto al centro e, compiendo un movimento circolare con il dorso del mestolo, date al composto una forma circolare. Lasciate cuocere circa 2 minuti e poi girate la frittella di modo che possa cuocersi da entrambi i lati.

Quando il primo pancake sarà cotto, proseguite con lo stesso procedimento fino ad esaurimento dell’impasto preparando tutti i pancake che riuscite.

Servite i pancake guarnendoli a piacimento con dello sciroppo d’acero o della marmellata, oppure con della panna montata o della frutta fresca.

La ricetta dei pancake americani originaleultima modifica: 2013-03-06T11:48:23+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...