Loading...

Torta di mele con crumble al cocco

 Torta di mele con crumble al cocco

Torta di mele con crumble al cocco, torte, cucina, ricette, dolci, cocco, torta di mele,

 

Ingredienti

3 grosse mele verdi
575 g di farina
250 g di zucchero semolato
4 uova
365 g di burro + zucchero a velo
175 g di zucchero di canna
65 g di cocco essiccato grattugiato (farina di cocco)
1 bustina di lievito per dolci
cannella in polvere + sale

Preparazione

Torta di mele con crumble al cocco, torte, cucina, ricette, dolci, cocco, torta di mele, Prepara il crumble. Versa in una ciotola 125 g di farina, lo  zucchero di canna, 1/2 cucchiaino da caffè di cannella e il cocco,  unisci 250 g di burro tagliato a pezzetti e impasta rapidamente con le  mani, fino a ottenere un composto di briciole. Dividi in 4 le mele,  sbucciale, poi grattugiale con la grattugia a fori grossi.

 

Torta di mele con crumble al cocco, torte, cucina, ricette, dolci, cocco, torta di mele, Metti il burro rimasto (115 g) in una ciotola e montalo con lo zucchero  semolato e 1 pizzico di sale, finché sarà gonfio e  spumoso. Incorpora  le uova, 1 per volta, poi unisci la farina rimasta in 2 volte,  setacciandola e mescolando, fino a ottenere un composto omogeneo. Infine, aggiungi il lievito setacciato.

 

Torta di mele con crumble al cocco, torte, cucina, ricette, dolci, cocco, torta di mele, Versa metà del  composto nella teglia foderata con un foglio di carta da forno bagnato e  strizzato. Distribuisci sopra le mele grattugiate e metà del crumble  preparato. Aggiungi la seconda parte di composto e distribuisci sulla  superficie il crumble rimasto.

 

Torta di mele con crumble al cocco, torte, cucina, ricette, dolci, cocco, torta di mele, Cuoci in forno già  caldo a 180°C per circa 1 ora e 10 minuti. Se dovesse scurire troppo,  copri la torta con un foglio di alluminio. Sforna e lascia riposare per 5  minuti prima di sformare, spolverizza con zucchero a velo e servi, a  piacere, con panna montata.

Torta di mele con crumble al coccoultima modifica: 2013-04-06T09:27:38+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...