Loading...

La ricetta dietetica di Spaghetti funghi e zucchine

La ricetta dietetica di Spaghetti funghi e zucchine

funghi.jpg

Guardando la composizione della ricetta, vediamo che essa rispecchia a grandi linee i princìpi contenuti nella dieta a zona.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI: Un piatto ricco di carboidrati complessi (gli spaghetti sono il tipo di pasta a più basso indice glicemico ), fibre, proteine di alto valore biologico e grassi monoinsaturiApprezzabile il contenuto in minerali e vitamine.  Molto basso il contenuto in grassi saturi e colesterolo

INGREDIENTI x 4 persone:

  • 400 g  spaghetti
  • 2 zucchine
  • 150 g carne tritata (magra)
  • un cuchiaio d’olio
  • 100 g. funghi

PREPARAZIONE: in una pentola portare ad ebollizione l’acqua. Mentre l’acqua si scalda ungete con un po’ d’olio una padella antiaderente e riscaldate a fuoco medio. Quando la padella sarà ben calda fate saltare le zucchine che avete precedentemente tagliato in tanti piccoli dischetti del diametro di 2-3 mm.

Cuocete per qualche minuto a fuoco vivo, dopodichè aggiungete il macinato e fatelo rosolare finché non assume il caratteristico colore marrone. Abbassate al minimo la fiamma, aggiungete i funghi e mescolate il tutto. Quando l’acqua bolle aggiungete gli spaghetti. 

 Mentre la pasta cuoce date un ultima scottata al macinato e alle verdure. Scolate la pasta al dente e versatela nella padella, aggiungete un  un filo d’olio, spezie a piacere ed il vostro piatto sarà pronto.

La ricetta dietetica di Spaghetti funghi e zucchineultima modifica: 2015-01-08T09:42:05+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...
One Comment