Loading...

Cannelloni ripieni di spinaci

Cannelloni ripieni di spinaci

Cannelloni ripieni di spinaci, cannelloni, primi piatti, ricette di cucina, spinaci, pasta ripiena, ricette, ricetta,

Ingredienti

8 sfoglie di pasta secca per lasagne

250 g di spinaci lessati

60 g di parmigiano grattugiato

300 g di ricotta

1/2 l di besciamella

10 g di burro

3 cucchiai d’olio extravergine di oliva

una foglia di salvia

noce moscata

sale

Preparazione

Cannelloni ripieni di spinaci, cannelloni, primi piatti, ricette di cucina, spinaci, pasta ripiena, ricette, ricetta,Aggiungete all’acqua bollente salata un cucchiaio d’olio e cuocete 3 o 4 sfoglie per volta. Scolatele con la schiumarola e mettetele su un telo.

 

 

Cannelloni ripieni di spinaci, cannelloni, primi piatti, ricette di cucina, spinaci, pasta ripiena, ricette, ricetta,Unite alla besciamella tiepida 40 g di parmigiano e mescolate con una frusta per amalgamare gli ingredienti senza che si formino grumi

 

 

TCannelloni ripieni di spinaci, cannelloni, primi piatti, ricette di cucina, spinaci, pasta ripiena, ricette, ricetta,ritate gli spinaci e la salvia e fateli insaporire a fiamma bassa  in 2 cucchiai di olio per 2-3 minuti. Regolate di sale, spegnete e fate intiepidire.

 

 

Cannelloni ripieni di spinaci, cannelloni, primi piatti, ricette di cucina, spinaci, pasta ripiena, ricette, ricetta,Mescolate la ricotta, 20 g di parmigiano, gli spinaci e un pizzico di noce moscata grattugiata e mettete 2 cucchiai di composto su ogni lasagna

 

 

Cannelloni ripieni di spinaci, cannelloni, primi piatti, ricette di cucina, spinaci, pasta ripiena, ricette, ricetta,Arrotolate i cannelloni e allineateli in una pirofila imburrata. Coprite con la besciamella e il parmigiano e infornate a 220° per 25 minuti circa.

 

 

Cannelloni ripieni di spinaci, cannelloni, primi piatti, ricette di cucina, spinaci, pasta ripiena, ricette, ricetta,I cannelloni sono pronti!

 

Cannelloni ripieni di spinaciultima modifica: 2015-01-19T09:00:38+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...