Loading...

Pollo ai peperoni con arancia e rosmarino

Pollo ai peperoni con arancia e rosmarino

pollo e peperoni.jpg

 

 
 Ingredienti
 

 700 g di petto di pollo
2 rametti di rosmarino
1 arancia non trattata
1 porro
1 zucchina
1 peperone rosso
1 peperone giallo
2 cucchiai di aceto balsamico
1 spicchio d’aglio
olio extravergine di oliva
sale
Preparazione

102706THN.jpg1 Taglia il pollo. Dividi il petto di pollo nei 2 filetti, eliminando la forcella centrale e la parte cartilaginea dello sterno. Separa i 2 filetti, tagliali a fettine in sbieco, in senso orizzontale, e taglia ciascuna fettina a metà.Stacca gli aghi dai rametti di rosmarino e tritali finemente. Schiaccia e spella lo spicchio d’aglio.

 

102707THN.jpg2 Prepara le verdure. Pulisci il porro, elimina le radichette e la parte verde delle foglie e taglialo a rondelle. Lava i peperoni,  asciugali, elimina il picciolo, i semi e i filamenti e riducili a piccole losanghe. Lava la zucchina, spuntala,  tagliala a metà, nel senso della lunghezza, e riducila a fettine non troppo sottili.

 

102708THN.jpg3 Salta gli ingredienti. Scalda 5 cucchiai di olio in una padella, aggiungi l’aglio, fallo dorare ed eliminalo. Unisci il pollo e saltalo per 7-8 minuti,mescolando spesso. Sgocciolalo dal fondo di cottura con un mestolo forato, aggiungi i peperoni e cuocili per 5 minuti.

 

102709THN.jpg Unisci il porro e prosegui la cottura per altri 5 minuti, rimetti in padella nuovamente il pollo e la zucchina, regola  di sale, spolverizza con gli aghi di rosmarino e salta gli ingredienti a fuoco vivo per 3-4 minuti. Irrora con il succo dell’arancia filtrato e l’aceto balsamico, lascia evaporare e servi.

Pollo ai peperoni con arancia e rosmarinoultima modifica: 2015-01-28T09:00:54+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...
One Comment