Loading...

Biscotti di San Valentino

Biscotti di San Valentino

 Ingredienti

200 gr. farina | 100 gr. burro | 100 gr. zucchero | 2 tuorli d’uovo | mezzo scorza di limone | q.b. colorante per alimenti rosso

Biscotti di San Valentino
Biscotti di San Valentino

Preparazione

 Prendete una ciotola e metteteci la farina, aggiungete lo zucchero e i rossi d’uovo, poi mescolate fino ad impastare. Incorporatevi il burro fuso a bagnomaria e se la consistenza è troppo dura e l’impasto non forma ancora una bella palla omogenea aggiungete un cucchiaio di acqua.
 Tirate fuori dalla ciotola e impastate a mano fino ad ottenere una pasta liscia e morbida. A questo punto dividetele in due o tre parti a seconda di quanti colori volete avere.
 Prendete una parte dell’impasto e aggiungetevi del colore per alimenti continuando a lavorare con le mani in modo da colorarla tutta in modo uniforme.
 Eventualmente, per creare più uniformità di colore nell’impasto, lo si può dividere prima in due o tre parti e aggiungere il colore mentre si amalgamano gli altri ingredienti.
 Una volta ottenute le paste colorate utilizzate degli stampini a cuore per ritagliarne le forme e intanto preriscaldate il forno a 180°C. Prendete una teglia, copritela di carta da forno e poneteci sopra i biscotti sistemati come nella fotografia. Guarniteli con la glassa se lo desiderate, altrimenti lasciateli semplici.
 Infornateli per una decina di minuti. Ultimata la cottura estraete la teglia e lasciate raffreddare i biscotti. Se li decorate con del cioccolato sciolto fatelo quando saranno ormai freddi.

Biscotti di San Valentinoultima modifica: 2015-02-12T10:59:08+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...