Loading...

Ecco come fare per creare delle margherite segnaposto. Lavoretto di Pasqua coi bambini

Lavoretto di Pasqua

pasqua02.jpgTra le tante cose da fare per Pasqua non dimenticate di passare un po’ di tempo con i vostri figli. Noi vi proponiamo un tutorial per preparare insieme a loro dei segnaposto semplici ma di grande effetto

Si avvicina la Pasqua. Avete già pensato al menu del pranzo? E al pic nic di Pasquetta? Avete già comprato le uova di cioccolata da regalare? Troppe domande? Smettiamo subito e concludiamo ponendovene una sola: perché quest’anno non decorate la tavola con l’aiuto dei vostri piccoli? I bambini a Pasqua avranno qualche giorno di vacanza, e questa potrebbe essere un’ottima occasione per fare qualcosa insieme. Noi vi suggeriamo di creare con loro dei segnaposto fatti a mano che gli ospiti potranno poi portare via come ricordino. Ecco come fare per creare delle margherite segnaposto.

Occorrente:
Matite semplici a tinta unita (una per ogni ospite)
Matita
Cartoncino bianco e tempere colorate o gomma crepla di vari colori
Colla a caldo o attaccattutto
Una penna
Ritagli di stoffa colorata
Nastrini
Sassolini

Svolgimento:
Ricavate dalla stoffa colorata tanti quadrati quanti sono gli ospiti. Devono essere grandi abbastanza da poter essere riempiti con i sassolini (potete raccoglierli, comprarli in sacchetti o, al limite, sostituirli con delle biglie che i bimbi non usano più) in modo da creare una base in cui infilerete la matita per farla stare in piedi. Riempite quindi i quadrati e chiudeteli con i nastrini. Le basi sono pronte.

Qui il tutorial si divide: se i vostri bimbi sono grandi abbastanza per ritagliare disegnate sulla gomma crepla una corolla, un pistillo e una foglia per ogni ospite e poi fateglieli ritagliare. Se i bimbi sono ancora troppo piccoli disegnateli su un cartoncino bianco e tagliateli voi; i bambini potranno colorali come meglio credono con le tempere.
Sulle foglie con la penna scrivete il nome degli invitati.
Con la colla attaccate il pistillo alla corolla e la corolla e la foglia alla matita.
Infilate la matita nella base. Il gioco è fatto!

Un consiglio in più: se riuscite a giocare d’anticipo e a preparare i segnaposto qualche giorno prima avrete il tempo per intonare i tovaglioli con i vostri lavoretti e la vostra tavola sarà ancor più d’effetto. Quando amici e parenti vi faranno i complimenti non dimenticatevi di sottolineare di quanto aiuto è stato il vostro piccolo. Ne sarà davvero orgoglioso!

Fonte: Libero.it

Ecco come fare per creare delle margherite segnaposto. Lavoretto di Pasqua coi bambiniultima modifica: 2015-04-01T12:10:17+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...