Loading...

Bon Bon alla Nutella piccante

Bon Bon alla Nutella piccanteIngredienti

◾400 g di Nutella
◾200 g di cioccolato fondente (70% cacao)
◾15 g di burro
◾1/2 cucchiaino di peperoncino Pequin o 1 cucchiaino di peperoncino di cayenna

Bon Bon alla Nutella piccante

Preparazione

Unite insieme la nutella, metà del cioccolato fondente (100 g), il peperoncino e il burro in una ciotola. Sciogliete il tutto a bagnomaria (potete usare anche il forno micro-onde a bassa temperatura).

Togliete il tutto dal bagnomaria e mescolate con vigore sino ad amalgamare il tutto. Non appena il composto inizia a raffreddarsi, separatelo con una spatola dai bordi della ciotola. Coprite con la pellicola trasparente e ponete la ciotola in frigo per almeno un’ora.

Quando il composto sarà sufficientemente solido per maneggiarlo, formate circa 25 palline (grandi come una noce) con le mani. Ponete le palline nel freezer per 15 minuti.

Nel frattempo, sciogliete il resto del cioccolato fondente (100 g) a bagnomaria; non appena il cioccolato si sarà fuso toglietelo dal fuoco. Infilzate con uno stuzzicadenti le palline appena tolte dal freezer ed immergetele una ad una nel cioccolato fuso rivestendole completamente.

Nel frattempo spolverizzate i bon bon con il peperoncino o paprika. Se mantenete le palline fredde basterà un solo minuto perché il cioccolato fuso si solidifichi. Lasciate i bon bon a temperatura ambiente per 15 minuti, poi metteteli in frigo sino a quando non sarà ora di servirli.

Bon Bon alla Nutella piccanteultima modifica: 2015-06-25T15:01:21+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...