Loading...

Crostata d’agosto

Per le tue serate estive prova la crostata d’agosto
 

crostata_d'agosto.jpg

Ingredienti:
250 g di pasta brisee

250 g di ricotta

4 cucchiai di panna da montare

50 g di zucchero

2 uova

la scorza grattugiata di mezzo limone

una fetta di anguria

un piccolo melone

un cestino di mirtilli.

Preparazione

1) Ecco un altro metodo per preparare la crostata: spezzettate il panetto di brisee e distribuite i pezzi nello stampo, schiacciandoli con le dita fino a ricoprire fondo e pareti del recipiente.

2) Mettete nel frullatore le uova con lo zucchero e azionatelo per 20 secondi. Unite quindi la ricotta, la panna e la scorza di limone, frullate per 2 minuti fino a ottenere una crema liscia e omogenea che verserete nello stampo.

 Cuocete la crostata per un’ora nel forno gia caldo a 170°. Poi togliete la crostata dal forno e fatela raffreddare; quindi sganciate il cerchio dello stampo a cerniera ed estraete la crostata.

3) Tagliate a meta il melone: con 2 scavini ricavate dalla polpa delle palline di 2 misure diverse, poi asciugatele con carta assorbente da cucina. Preparate allo stesso modo le palline di anguria.

Guarnite tutta la superficie del dolce con anguria e melone e distribuite sopra i mirtilli per aggiungere contrasto alla decorazione. A piacere potete lucidare le  con un po’ di gelatina di frutta diluita con acqua.

Crostata d’agostoultima modifica: 2016-08-03T10:00:43+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...