Loading...

La ricetta degli gnocchi alla rucola

La ricetta degli gnocchi alla rucola

   gnocchi, rucola, ricette, ricetta, cucina, gnocchi alla rucola, primi piatti, pasta frescaIngredienti:
1 kg di patate farinose
300 g di farina
3 mazzetti di rucola
uno spicchio di aglio, sale e pepe.
100 g di pecorino grattugiato
8 cucchiai di olio extra vergine di oliva

 

 

 

 

 

Preparazione

gnocchi, rucola, ricette, ricetta, cucina, gnocchi alla rucola, primi piatti, pasta fresca,1) Mondate e lavate la rucola, mettete da parte alcune foglie e tagliate le altre grossolanamente, senza sgocciolarle. Mettetela in una pentola solo con l’ acqua rimasta dal lavaggio e l’aglio tagliato a metà.
Coprite e cuocete per un minuto a fuoco medio, finché le foglie saranno appassite. Scolatela, fatela intiepidire, strizzatela fra le mani, salatela e tritatela.

gnocchi, rucola, ricette, ricetta, cucina, gnocchi alla rucola, primi piatti, pasta fresca,2) Nel frattempo lessate le patate, sbucciatele e passatele allo schiacciapatate.
Aggiungetevi 2 abbondanti prese di sale, la rucola e la farina; impastate fino ad avere un composto morbido e consistente

gnocchi, rucola, ricette, ricetta, cucina, gnocchi alla rucola, primi piatti, pasta fresca,3) Con l’impasto formate dei lunghi cilindri, tagliateli a pezzetti e passateli sulla forchetta con le mani leggermente infarinate. Lessate gli gnocchi in una pentola, quando verranno in superficie scolateli con una schiumarola. Metteteli in una terrina con il pecorino e conditeli con l’olio, una macinata di pepe e la rucola rimasta.

La ricetta degli gnocchi alla rucolaultima modifica: 2016-09-04T13:45:21+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...