Loading...

Spiedini veloci per aperitivo

Spiedini veloci per aperitivo

A tutti sarà capitato, almeno una volta, di ritrovarsi con un piccolo esercito di amici affamati approdati casualmente a casa vostra all’ora dell’aperitivo o, peggio ancora di cena. In tal caso ci sono diverse possibilità, la prima prevede l’avere a disposizione una dispensa tipo Masterchef (improbabile), la seconda è la pizzeria da asporto e la terza è non lasciarsi prendere dal panico, aprire il frigo e dare spazio alla fantasia. Realizzare questi spiedini veloci per aperitivo o per una cena a buffet, richiede poco tempo ma il risultato è garantito!

aperitivo-spiedini

Quelli che seguono sono solo dei suggerimenti di preparazione, voi potete usare ciò che avete a disposizione o ciò che più vi piace!

Procedimento:

Lavate i peperoni, tagliateli a fette di un centimetro e poi a tocchetti sempre di un centimetro, così da creare dei quadratini.

Tagliate i wurstel a tocchetti (se avete amici vegetariani, esistono anche wurstel a base di farro e soia).

Sgocciolate le cipolline e scegliete le foglie più piccole di insalata.

Iniziate a comporre gli spiedini infilzando in modo alternato tutti gli ingredienti e disponeteli a raggiera in un piatto. A piacere accompagnateli con qualche salsa.

Note:

Le cipolline possono essere sostituite da olive e funghetti sott’olio e i peperoni con altre verdure di stagione che, in base al tempo a disposizione si può anche decidere di grigliare. Per un tocco in più, aggiungete qualche cubetto di formaggio!

Spiedini veloci per aperitivoultima modifica: 2017-01-23T12:10:07+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...
One Comment