Loading...

Biscotti Pan di Stelle a prima colazione. La ricetta facile e veloce

Biscotti Pan di Stelle… la ricetta.

pan-di-stelle-biscotti.jpgIngredienti:

500 grammi di farina
2 cucchiai di miele
30 grammi di cioccolato fondente
30 grammi di cacao amaro in polvere
50 grammi di burro
360 grammi di zucchero a velo
30 grammi di zucchero semolato
50 ml di latte
20 grammi di nocciole
1 cucchiaino di bicarbonato
1 uovo

Preparazione: 30 minuti + 20 minuti di cottura
Preparazione:

Preriscalda il forno a 200°, e poi procedi con la preparazione dei biscotti. Metti le nocciole e 30 grammi di zucchero a velo nel tritatutto, e riducile in polvere. Poi mettile in una ciotola.

Nel frullatore, unisci il burro a temperatura ambiente con 300 grammi di zucchero a velo, fino ad ottenere un composto cremoso e denso. Aggiungi il tuorlo dell’uovo, il latte, il miele e il cioccolato fuso.

In una grossa ciotola, mescola la farina con il cacao amaro in polvere, il bicarbonato e la farina di nocciole precedentemente ottenuta. Fai un buco al centro e incorpora la miscela appena ottenuta con il frullatore.

Mescola bene con un cucchiaio di legno, poi metti l’impasto su un piano infarinato e stendilo con il mattarello ad un’altezza di 1 centimetro. Poi taglia i biscotti usando le formine o un bicchiere capovolto a metà.

Metti i biscotti su una teglia ricoperta da carta da forno; poi mescola il bianco dell’uovo con 30 grammi di zucchero a velo, mettili in una poche da pasticciere e disegna alcune piccole stelline o metti delle piccole gocce  sui biscotti. Infine, spolverizza i biscotti con i 30 grammi di zucchero semolato. Poi inforna per circa 20 minuti.

Biscotti Pan di Stelle a prima colazione. La ricetta facile e veloceultima modifica: 2019-03-11T07:45:32+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...