Fusilli con gamberi e asparagi – Ricette di Sardegna
|FUSILLI GAMBERI E ASPARAGIÂ
INGREDIENTI
500 g. di fusilli,1 mazzo di asparagi, 1 spicchio di aglio, 16 gamberi medi freschi, 6 pomodorini, pepe bianco q.b., sale q.b.
PREPARAZIONE: In una padella antiaderente scaldare un filo d’olio d’oliva e farvi imbiondire 1 spicchio d’aglio in camicia, aggiungere i pomodorini giĂ tagliati e le punte di asparago (spezzateli con le mani con una lunghezza di 2 cm ), salare, pepare a far cuocere per 5/6 minuti ca. Lavate e sgocciolate i gamberi, ed eliminate in parte le antenne e le zampette, per evitare che finiscano nel sugo.
Mettete in gamberi nel tegame con gli asparagi e cuoceteli brevemente.
Nel frattempo cuocete i fusilli in abbondante acqua salata. Quando i fusilli sono quasi cotti fateli saltare nel sugo di asparagi e gamberi. Servite con un filo di olio d’oliva extravergine e pecorino grattugiato.