Loading...

La Cheesecake con soli 3 ingredienti che sta facendo impazzire il mondo

La Cheesecake con soli 3 ingredienti che sta facendo impazzire il mondo
Una semplice video-ricetta e una ragazza giapponese che ne spiega la procedura, è divenuta virale in tutto il mondo.

japanese1

Ingredienti: -3 uova -120g di formaggio cremoso -120g di cioccolato bianco (va bene anche qualsiasi altro tipo di cioccolato ma quello bianco è l’ideale per rendere la torta pallida)

Procedura

Rompere e separare le uova, lasciando i tuorli da parte e raffreddando gli albumi prima del loro utilizzo, questo li aiuterà a rimanere molto stabili quando battuti. Preriscaldare il forno a 170°, nel frattempo sciogliere il cioccolato a bagnomaria fino a ottenere un composto omogeneo. Montare gli albumi refrigerati fino a quando il tutto sarà ben compatto; ritornando al cioccolato ancora a bagnomaria, aggiungere il formaggio cremoso, mescolando bene e uniformandolo al cioccolato. Quindi, aggiungere i tre tuorli d’uovo separati in precedenza e mescolarli bene al composto.

Infine, aggiungere un terzo degli albumi, mischiandolo delicatamente con il formaggio e il cioccolato. Ripetere con ciascun terzo degli albumi, lavorando delicatamente e lentamente per evitare che il composto si sgonfi.

Porre il composto in una teglia ben oliata. Ochikeron utilizza carta oleata posta all’interno di una piccola tortiera, ciò consentirà alla torta di cuocere senza problemi, senza attaccare alla superficie del tegame comportando poi la rottura del dolce.

Quando il composto è nel tegame, smuoverlo delicatamente (in alto e in basso) per miscelare il composto omogeneamente e rimuovere eventuali grosse bolle d’aria. Ancora una volta, troppo vigore in questa fase potrebbe tradursi in una torta appiattita. Collocare la tortiera in un’ulteriore teglia profonda con un po’ d’acqua calda al suo interno.

 Il video

NB: l’acqua non tocca mai la torta. Porre la teglia nel forno e cuocere la torta a 170° per 15 minuti. Quindi ridurre il calore a 160° e far cuocere per altri 15 minuti. Infine, spegnere il forno ma lasciare la torta dentro per gli ultimi 15 minuti.

La Cheesecake con soli 3 ingredienti che sta facendo impazzire il mondoultima modifica: 2020-03-20T08:50:04+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...

Add a Comment