Loading...

Frittata di peperoni e provola – la ricetta passo passo

Frittata di peperoni

frittata,peperoni,provola,cucina,ricette,ricetta,frittata di peperoni

La frittata di peperoni è un secondo piatto gustoso e colorato, perfetto per realizzare una frittata diversa al solito ma resa ancor più saporita dai peperoni rossi e dai cubetti di provola. Questa frittata è buonissima anche fredda e potete arricchirla con i formaggi che vi piacciono di più o anche con il prosciutto cotto! Montate leggermente le uova se volete ottenere una frittata ai peperoni più alta e soffice.

INGREDIENTI per 4 persone:

4 uova
un peperone rosso
100 g di provola
un ciuffo di prezzemolo
4 cucchiai di olio di oliva
sale q.b.

PROCEDIMENTO passo per passo

Lavate i peperoni ed eliminate la parte bianca centrale e i semi. Tagliateli nel senso della lunghezza e poi riduceteli in cubetti piuttosto piccoli. Tagliate a cubetti anche la provola.

Procedimento_frittatapeperoni_540.jpg

Ponete 4 cucchiai di olio in una padella, cuocetevi i peperoni a fuoco vivo e con il coperchio per circa 10 minuti. Nel frattempo in una ciotola ponete le uova, il prezzemolo tritato e il sale, sbatteteli con le fruste elettriche fino a ottenere un composto gonfio e spumoso.

Procedimento_frittatapeperoni2_540.jpg

Unite alle uova i cubetti di provola e versate il composto sui peperoni. Mescolate velocemente con un forchetta, prima che le uova si rapprendano, per distribuire uniformemente gli ingredienti della frittata ai peperoni.

Procedimento_frittatapeperoni3_540.jpg

Cuocete a fiamma bassissima e con il coperchio fino a quando il lato inferiore sia consistente e dal colore dorato, utilizzate un piatto o un coperchio per girare la frittata ai peperoni e fate cuocere anche dall’altro lato. Servite subito.

Frittata di peperoni e provola – la ricetta passo passoultima modifica: 2020-04-14T13:30:14+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...