Loading...

TIRAMISÙ SENZA UOVA ALLA NUTELLA

TIRAMISÙ SENZA UOVA ALLA NUTELLA
Dolce e cremoso, alla frutta o al caffè, il tiramisù ha sempre una sua vastissima cerchia di fan. Vediamo come si prepara un buonissimo tiramisù senza uova alla Nutella.

1422367766

Ingredienti:
300 g di savoiardi
250 g di mascarpone
250 g di panna da montare (meglio se fresca)
50 g di zucchero
100 g di latte
1 cucchiaio raso di Nesquik (opzionale)
2 gocce di aroma alla vaniglia
Nutella quanto basta
cacao amaro quanto basta

Procedimento di preparazione:
versare in una ciotola il latte e se volete aggiungete anche il Nesquik, mescolate per evitare i grumi. Nel frattempo montate la panna con lo zucchero e l’aroma alla vaniglia ed unitela poi al mascarpone mescolando per qualche istante. Adesso disponete i savoiardi in fondo alla teglia bagnandoli con latte allo Nesquik e ricoprite con lo strato di panna e mascarpone. Prima di ricominciare un’altro strato, mettete a filo la Nutella su tutta la superficie.
Realizzate un altro strato di savoiardi, panna e mascarpone e Nutella a filo, il tutto per un terzo strato. Ultimate il tutto con una spolverata di cacao amaro e lasciate riposare il tutto in frigo per almeno 3 ore, prima di poterlo servire.

Questa variante del tiramisù senza uova alla Nutella risulterà delizioso ma leggero allo stesso tempo, e facile da realizzare con un piccolo budget.

TIRAMISÙ SENZA UOVA ALLA NUTELLAultima modifica: 2020-08-21T10:05:26+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...