Loading...

Strudel di mele al profumo di cannella (dietetico)

Strudel di mele al profumo di cannella

strudel_cannella.jpg

 Ingredienti
Cannella
Dolcificante aspartame
Limone scorza 1 numero
Mela 5 numero
Tuorlo 1 numero
Sesamo
Pasta sfoglia (rotoli) 1 –
Gelato

Preparazione
Stendete con un matterello una confezione di pasta sfoglia fresca, in modo da ottenere una sfoglia sottile.

Grattugiatela buccia di un limone non trattato; sbucciate 5 mele golden o renette, tagliatele a metà, eliminate il torsolo e  riducetele a fettine sottili.

 Mettetele in una ciotola con la scorza grattugiata, un pizzico di semi di sesamo,  abbondante cannella grattugiata e con dolcificante a base di aspartame nelle dosi indicate sulla confezione (si trova  in vendita nei supermercati nel reparto degli zuccheri oppure nelle farmacie) e mescolate bene.

 Se non volete usare il  dolcificante, in alternativa potete spalmare la sfoglia con un velo di marmellata senza zucchero. Sistemate il ripieno  al centro della sfoglia, ripiegatevi sopra i due lembi di pasta e modellate lo strudel, sigillando le due estremità con le dita; spennellate tutto con un tuorlo sbattuto.

Sistemate lo strudel sulla placca foderata con carta da forno e
cuocete a 180° per 20-30 minuti, finché la sfoglia sarà ben dorata in superficie. Sfornate e lasciate intiepidire prima di servire. Se vi piace, potete accompagnate ogni porzione di strudel con qualche pallina di gelato dietetico senza  zucchero.

Strudel di mele al profumo di cannella (dietetico)ultima modifica: 2020-09-18T08:30:27+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...