Loading...

La torta di mele al latte (Dolce rustico chic)

La ricetta della torta di mele al latte

torta di mele al latte.jpg

Ecco una vera delizia per il palato, per chi ama gustare una dolce rustico chic, molto adatto alla prima colazione, ma anche come merenda accompagnata da un bicchiere di latte fresco. Un dolce morbido, la sua particolarità, sta nel fatto che non contiene burro, l’impasto, una volta cotto, ha la consistenza della crema pasticcera.

Ingredienti: 1 kg di mele renette o golden; 160 g di farina; 3 uova; 160 g di zucchero zucchero di canna; 3 dl di latte; un limone non trattato; un pizzico di sale

Preparazione

Sbucciate le mele, tagliatele a metà eliminate il torsolo, e dividete di nuovo.

Preparate la scorza del limone e tenetela a parte, spremete il succo e mettetelo in una ciotola con i quarti di mela, mescolate ogni tanto.

A parte in una ciotola mettete la farina, le uova, la scorza di limone, lo zucchero, un pizzico di sale, mescolate bene gli ingredienti, poi versate a filo il latte, fino ad ottenere una pastella fluida.

Rivestite con la carta forno ( bagnata e strizzata) una tortiera versate l’impasto fluido, scolate le mele e tagliatele un quarto per volta, e cosi, tenendo uniti i pezzetti di mela adagiateli nella morbida e fluida pastella. Spolverizzate con lo zucchero di canna.

Infornate a 180° per 50 minuti.

La torta di mele al latte (Dolce rustico chic)ultima modifica: 2020-09-29T09:05:23+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...