Loading...

Pennette vodka e salmone – La ricetta passo passo in tre mosse

Pennette vodka e salmone

cucina, salmone, ricette, ricetta, vodka, pennette, primi piatti, pasta,

 

Ingredienti

400 g di pennette

350 g di filetto di salmone a fette

1,5 dl di panna

2 ciuffi di aneto (in mancanza barbe di finocchio)

40 g di burro

1 bicchierino di vodka

sale

1 cucchiaino di pepe rosa in gran

Preparazione

La ricetta in 3 mosse  

cucina, salmone, ricette, ricetta, vodka, pennette, primi piatti, pasta,1) Pulite il salmone: eliminate la pelle e le lische, aiutandovi con un paio di pinzette.

cucina, salmone, ricette, ricetta, vodka, pennette, primi piatti, pasta,Tagliate la polpa a dadini  non troppo piccoli , trasferiteli in una padella con il burro e fatelo schiumare. Bagnate con la vodka, alzate la  fiamma e lasciate sfumare.  

cucina, salmone, ricette, ricetta, vodka, pennette, primi piatti, pasta,2) Fate rosolare dolcemente il salmone finche cambiera colore, poi versatevi la panna  e amalgamatela, aggiungete il  pepe rosa leggermente pestato, salate e proseguite la cottura per 4 minuti. Nel frattempo, sciacquate l’aneto sotto un  getto di acqua corrente, tamponatelo con carta assorbente da cucina e sminuzzatelo.  

cucina, salmone, ricette, ricetta, vodka, pennette, primi piatti, pasta,3) Lessate le pennette in una pentola con abbondante acqua leggermente salata in ebollizione, scolatele al dente e  conditele con il sugo al salmone. Spolverizzate con l’aneto, mescolate con cura e servite.

Pennette vodka e salmone – La ricetta passo passo in tre mosseultima modifica: 2021-05-24T12:09:45+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...