Loading...

Muffin di Danubio ripieni alla Nutella

 Brioscine, sempre farcite, messe nello stampo per muffins di silicone. 

cucina, dolci, ricette, muffin, muffin dolci, danubio dolce, muffin alla nutella

Ingredienti

250 gr. di farina 00 

250 gr. di manitoba 

100 gr. di zucchero 

80 gr. di burro morbido 

2 uova 

7 gr. di lievito secco 

circa 200 gr. di latte leggermente scaldato 

un cucchiaino scarso di sale 

Preparazione

Per la farcitura nutella o anche marmellata o la crema che preferite

  

Io, come al solito, ho usato una impastatrice però impastando tradizionalmente si amalgamano bene gli ingredienti con il latte in cui avevamo sciolto il lievito e in ultimo si aggiunge il sale.

Ho lasciato lievitare l’impasto per due ore in forno spento. Ho poi ripreso il tutto, formato delle palline di 45 gr. l’una, l’ho schiacciata con le mani e all’interno ho messo la farcia, ho poi richiuso pizzicando la base e appoggiato le palline in stampi per muffin in silocone unti di burro e infarinati.

Ho rimesso a lievitare per 45 minuti e poi infornato a 180° per una ventina di minuti.  

Muffin di Danubio ripieni alla Nutellaultima modifica: 2021-06-01T07:50:23+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...