Loading...

Torta di ciliegie, ricetta estiva e facile

Torta di ciliegie, ricetta estiva e facile


La torta di ciliegie è un dolce estivo e delizioso che potete servire a colazione o a merenda oppure come dessert di fine pasto, è facilissimo e abbastanza rapido perchè il tempo si perde principalmente per snocciolare le ciliegie, ma questa operazione potete farla in collaborazione con figli, mariti, suocere ecc in modo da velocizzare il tutto! La torta di ciliegie è un dolce buono e semplice, come sempre, migliore è la frutta meglio verrà il dolce, quindi occhio nella scelta delle ciliegie, anche quando sono cotte si sente la differenza!

torta-ciliegie.jpg

Ingredienti
ciliege: 500 gr
farina: 100 gr
farina di mandorle: 100 gr
Burro: 80 gr – zucchero  100 g.
uova: 2
maraschino: 2 cucchiai
lievito: 1 cucchiaino
sale: qb
Burro e zucchero di canna per la teglia: qb

Ricetta e preparazione
Seguite le istruzioni
.

Lavate le ciliegie e snocciolatele. Prendete una ciotola e lavorate il burro ammorbidito con lo zucchero, poi unite le uova a temperatura ambiente e la farina di mandorle, mescolate bene e poi aggiungete anche la farina setacciata con il lievito, il sale e il maraschino, mescolate fino ad avere un composto unico.

Prendete uno stampo medio per torte e imburratelo, cospargete tutta la teglia con lo zucchero di canna e versate dentro il composto, poi mettete le ciliegie a vostro piacere o in fila o in cerchi concentrici, come vi piace!

Cuocete la torta in forno preriscaldato a 180°C per 45 minuti.

Consigli
Se volete cospargete la torta con lo zucchero a velo

Torta di ciliegie, ricetta estiva e facileultima modifica: 2021-06-17T08:27:22+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...
5 Comments