Loading...

Pasta alla crema di taleggio con speck e zucchine

Pasta alla crema di taleggio con speck e zucchine
Ricetta di Monica passionedolcesalata

Pasta alla crema di taleggio con speck e zucchine
Pasta alla crema di taleggio con speck e zucchine

INGREDIENTI: 100gr di taleggio/ 100 gr di speck / 2 zucchini medi/ 1 scalogno piccolo/ olio evo/ 100ml di latte o poco più/ parmigiano reggiano 2 cucchiai colmi/ sale qb.
PROCEDIMENTO : in un tegamino ho messo il latte con il taleggio a tocchetti e fatto sciogliere a fiamma bassa e messo la crema da parte. Nel mentre ho rosolato in olio evo lo scalogno con gli zucchini per poi frullarli . In un padellino a fiamma vivace e precedentemente scaldato ho messo lo speck tagliato a striscioline , giusto 2 minuti per evitare che si seccasse.
Cotta la pasta e scolata , ho tenuto da parte un po’ di acqua di cottura e ho amalgamato tutti gli ingredienti (parmigiano reggiano compreso)che hanno creato il condimento….e che condimento

Pasta alla crema di taleggio con speck e zucchineultima modifica: 2021-08-19T07:50:35+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...