Loading...

Torta 5 minuti alla Nutella

Torta 5 minuti alla Nutella

La torta 5 minuti alla Nutella è un dolce senza uova né burro che si realizza in pochissimo tempo. Giusto il tempo di amalgamare gli ingredienti e si inforna in men che non si dica! Morbida, golosissima, perfetta per una prima colazione energetica o per l’ora del tè.
 iStock-516548218

Ingredienti

Per la torta:
350 ml di latte
2 cucchiai di cacao amaro
200 gr di Nutella
180 gr di zucchero
200 gr di farina
Un pizzico di sale
50 gr di fecola di patate
Una bustina di lievito

Per la farcia:
50 gr di Nutella

Per decorare:
50 gr di Nutella
Codette di cioccolata q.b.

Procedimento

Iniziate con il mettere il latte insieme alla Nutella in un pentolino e mescolate fino a quando la Nutella non si sarà sciolta.

Adesso mettete in una ciotola la farina, un pizzico di sale, lo zucchero, il cacao amaro, la fecola di patate e il lievito e mescolate in modo da mischiare le polveri.

A questo punto unitevi il latte dove avete sciolto in precedenza la Nutella e mescolate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Foderate una tortiera del diametro di 24 cm con della carta forno, versatevi all’interno il composto e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti.

Prima di terminare la cottura fate sempre la prova stecchino al centro della torta: se uscirà asciutto vuol dire che la torta è pronta, altrimenti proseguite la cottura per qualche altro minuto. Quando la torta sarà cotta sfornatela e lasciatela raffreddare.

Quando la torta si sarà freddata tagliatela a metà, farcitela con la Nutella, sovrapponete il secondo disco, ricoprite l’intera torta con la Nutella e decorate la superficie con delle codette di cioccolato. Buon appetito a tutti con la torta 5 minuti alla Nutella!

Torta 5 minuti alla Nutellaultima modifica: 2021-08-31T12:24:46+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...