Loading...

Pollo fritto dorato e croccante

Pollo fritto dorato e croccante

Il pollo fritto è una classica ricetta della cucina americana. Il pollo fritto è una classica ricetta americana, per un piatto sfiziosissimo. Coscette di pollo croccanti e succulente, insaporite da una infarinatura aromatica. Dorate all’esterno e dolci all’interno.

 

Pollo-fritto
Ecco la ricetta originale del pollo fritto, con gli ingredienti e i consigli per preparare in casa una gustosa e fragrante pietanza d’oltreoceano, come quello che trovate nei fast-food o pub.

Ingredienti:
1/2 pollo
2 uova
1 limone spremuto
parmigiano grattugiato q.b.
farina q.b.
pangrattato q.b.
corn flakes sbriciolati q.b.
basilico q. b.
prezzemolo q. b.
1 spicchio d’aglio
olio per friggere q.b.
sale e pepe q.b.

Procedimento:
Togliete la pelle e le ossa al pollo, tagliatelo a pezzetti e mettetelo in una ciotola. Aggiungete il succo di 1-2 limoni fino a coprire interamente il pollo.

Aggiungere sale, pepe, formaggio grattugiato e l’aglio a pezzetti, mescolare bene quindi lasciate riposare girando di tanto in tanto, aggiungete anche il prezzemolo e lasciate marinare per un tempo che va tra i 30 minuti e le 3 ore (il pollo diventerà bianchissimo).

Trascorso questo tempo preparate i corn flakes in una ciotola. Sbriciolateli e aggiungete il pangrattato; in un’altra ciotola aggiungete le uova sbattute con sale, pepe, basilico e formaggio grattugiato.

A questo punto prendete il pollo, sgocciolatelo dalla marinata e passatelo prima nella farina poi nell’uovo battuto e infine nel pangrattato unito ai corn flakes sbriciolati.

Mettete a friggere i pezzi di pollo in una padella con olio bollente, cuocere il pollo un poco alla volta a temperatura medio-bassa, girandolo quando è colorito su un lato. Quando è ben colorito, mettete i pezzi di pollo su un foglio di carta assorbente e servite in tavola ancora caldo.

 

Pollo fritto dorato e croccanteultima modifica: 2021-11-18T11:36:48+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...