Loading...

Hai provato la ricetta degli spaghetti piccanti al tonno?

La ricetta degli spaghetti piccanti al tonno

Ecco la pasta più veloce del mondo, la pasta che ognuno sa fare e che ognuno fa a modo suo….la pasta al tonno. 

Ingredienti: spaghetti; filetti di tonno sotto sale; pomodorini ciliegia; olive nere; aglio; limone; peperoncino calabrese; olio al basilico, sale e pepe q.b.


spaghetti_piccanti_al_tonno_(Medium).jpgPreparazione: schiacciare l’aglio lasciandogli la camicia, denocciolare le olive nere e tagliarle a rondelline. Sciacquare in abbondante acqua i filetti di tonno, asciugarli con carta assorbente da cucina e tagliarli a tocchetti.

In una padella con due cucchiaio di olio evo soffriggere l’aglio con le olive, quando l’odore dell’aglio si sarà sprigionato aggiungere i pomodorini, lavati e tagliati a metà. Lascia cuocere qualche minuto ed aggiungere il tonno ed il peperoncino fresco tagliato a rondelline.

Spadellare e spegnere il fuoco. A questo punto aggiungere il succo di un limone, ed il pepe. Mantecare il tutto a fuoco spento spadellando.

Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolare al dente e versarli nella padella con il condimento.

Accendere il fuoco e mantecare gli spaghetti nel condimento per qualche minuto. Aggiustare con del pepe nero macinato fresco e delle scorzette di limone a julienne. Servire subito ultimando il piatto con un filo d’olio al basilico.

Hai provato la ricetta degli spaghetti piccanti al tonno?ultima modifica: 2021-12-16T08:18:56+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...