Loading...

La mia ciambella super sofficissima

La mia ciambella super sofficissima

La mia ciambella super sofficissima

Ingredienti per una tortiera da 24 cm di diametro:180 gr di farina 00,90 gr di fecola di patate, 3 uova a temperatura ambiente, 1 vasetto di yogurt bianco a temperatura ambiente, 125 gr di olio di semi di girasole, 260 gr di zucchero, buccia grattugiata di limone e di arancia, 1 bustina di lievito vanigliato, 1 pizzico di sale.

Preparazione

Mettere le uova e lo yogurt in un pentolino con acqua calda per una decina di minuti, versare lo zucchero, le uova sgusciate e gli aromi in una capiente ciotola, montare con le fruste per un paio di minuti a velocità alta.Unire l’olio poco per volta sempre montando con le fruste, aggiungere lo yogurt e infine la farina,la fecola,il lievito e il pizzico di sale, montando sempre con le fruste ma a velocità bassa.

Versare nella tortiera imburrata e infarinata e cuocere in forno statico a 175gradi per circa 35/40 minuti, fare la prova stecchino (se dovesse scurire troppo coprire con carta alluminio).Una volta cotta trasferire in un piatto e a piacere cospargere con lo zucchero a velo.

La mia ciambella super sofficissima1

Autore: Paola Paola Chef per passione

La mia ciambella super sofficissimaultima modifica: 2021-12-16T08:16:42+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...