Cosa cucino oggi? Ricette di cucina con foto, tutte le ricette della mia cucina

Torta frullata alle fragole

Torta frullata alle fragole

La torta frullata alle fragole è un qualcosa di davvero unico. Tipicamente primaverile, è una torta morbidissima, umida e profumatissima, da servire in qualunque momento della giornata. Se poi volete dare un tocco più deciso potrete bagnare con un po’ di liquore alle fragole prima di servire.

 INGREDIENTI 

300  g Farina
2  Uova
250  g Zucchero
150  g Fragole
q.b. Sale
70  g Burro
1  bustina Lievito

Iniziate con il lavare le fragole, togliete il picciolo, adagiatele nel bicchiere del frullatore e frullatele.

Mettete in una ciotola della planetaria le uova insieme allo zucchero e a un pizzico di sale e sbattete fino a quando il composto avrà assunto un colore più chiaro e gonfio.
Quando le uova saranno belle gonfie unitevi il burro e le fragole che avete frullato in precedenza e mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed uniforme.

A questo punto incorporatevi la farina e il lievito e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.

Imburrate e infarinate una tortiera, versatevi all’interno il composto e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti.

Al termine della cottura sfornate la vostra torta frullata alle fragole, fatela raffreddare e prima di portarla in tavola spolverizzatela con dello zucchero a velo o ricopritela con della marmellata di fragole.

FONTE

Torta frullata alle fragoleultima modifica: 2018-05-07T09:18:52+02:00da
Reposta per primo quest’articolo