Cosa cucino oggi? Ricette di cucina con foto, tutte le ricette della mia cucina

Torta di mele del Presidente Obama

  Apple pie Obama

Ingredienti per una teglia da 23 cm di diametro:

 200 g di farina, mezzo cucchiaino di lievito in polvere, una punta di bicarbonato, 1 cucchiaino di cannella in polvere, 1/2 cucchiaino cardamomo macinato, un pizzico di sale, 6 cucchiai da tavola di burro a temperatura ambiente, 130 g di zucchero semolato, 1 uovo+1 tuorlo, 2 cucchiaini di estratto di vaniglia, 300 g di latticello, 4 mele tagliate a rondelle sottili e senza torsolo, 30 g di di zucchero+ un pizzico di cannella per guarnire.

 Preparazione: preriscaldare il forno a 180°.

Imburrate e infarinate la teglia sul fondo e lungo i bordi. In una ciotola sbattete insieme la farina, il lievito, il bicarbonato, le spezie e il sale.

Nella ciotola della planetaria sbattete il burro e lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso; aggiungete l’uovo e il tuorlo, sbattete per un altro minuto e infine unite l’estratto di vaniglia.

Ora incorporate, a bassa velocità, metà della farina, aggiungete il latticello e quando il composto sarà omogeneo aggiungete la farina che rimane.

Ora versate al pastella ottenuta nella teglia e ricoprite il tutto con le fettine di mela, lo zucchero e la cannella di guarnizione

Fate cuocere per circa 30 minuti. Servite calda

Torta di mele del Presidente Obamaultima modifica: 2021-09-23T08:15:29+02:00da
Reposta per primo quest’articolo