Loading...

Rose di mele

Rose di mele

Buonissime oltre che bellissime

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare

2 mele golden

1 limone

una noce di burro

un po’ d’acqua

zucchero semolato

cannella

zucchero di canna

zucchero a velo vanigliato

Rose di mele
Rose di mele

Preparazione

Ho sbucciato le mele (io ho usato le golden che avevo in casa) ed affettate abbastanza sottilmente, spruzzando sopra un po’ di succo di limone perchè non si annerissero.

Le ho messe in padella con una noce di burro, poca acqua, cannella e una spolverata di zucchero semolato, le ho lasciate ammorbidire, poi raffreddare.

Ho steso la pasta sfoglia sul tagliere e divisa in 8 strisce, vi ho messo le fettine di mele in fila lungo il bordo superiore della striscia, sovrapponendole leggermente.Ho ricoperto con la pasta sfoglia del bordo inferiore, ed iniziato ad avvolgere la striscia con le mele, su se stessa…ormando così delle roselline, che ho messo su di una placca ricoperta con carta forno, e spolverizzate con un po’ di zucchero di canna.

Le ho passate in forno a 200°C fino a quando non sono diventate belle dorate,Prima di servirle le ho spolverizzate con zucchero a velo vanigliato.

Rose di meleultima modifica: 2015-06-26T18:32:57+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...