San Valentino. Sacher a cuore. Ricetta veloce last minute
|Sacher a cuore per un dolcissimo e romantico tète a tète
San Valentino.  Molte di voi staranno pensando a cosa regalare al proprio compagno per festeggiare questo giorno speciale. Cosa ne dite allora di stupire la persona amata con una buonissima torta?Â
Â
 Ingredienti
Â
1 confezione di preparato fresco per torta al cioccolato
4 cucchiai di confettura di albicocche
150 g di cioccolato fondente
3 cucchiai di zucchero
burro e farina per lo stampo
cuoricini di zucchero o di cioccolato (in pasticceria, drogheria o nei negozi di dolcetti e caramelle)
Preparazione
1 Cuoci. Imburra e infarina lo stampo. Versa il preparato per torta al cioccolato nello stampo, livellalo e cuoci la torta in forno già caldo a 170°C per 30-35 minuti. Lasciala raffreddare.
Â
Â
2 Farcisci. Scalda la confettura con 2 cucchiai di acqua. Taglia la torta a metà , in senso orizzontale, spalma la confettura sulla parte inferiore e ricomponila, facendo aderire i 2 strati.
Â
Â
Â
3 Fai la glassa. Spezzetta il cioccolato e fallo sciogliere a bagnomaria. Sciogli lo zucchero in 2 cucchiai di acqua calda. Incorpora lo sciroppo ottenuto al cioccolato fuso, mescolando.
Â
Â
4 Spalma la copertura. Lascia raffreddare la glassa leggermente; quindi versala sulla torta e spalmala sulla superficie e lungo i lati con la spatola, in modo da ricoprirli uniformemente.
Â
Â
Â
5 Completa e servi. Lascia raffreddare la torta a temperatura ambiente. Al momento di servire, trasferisci la torta delicatamente in un piatto da dessert o in un’alzatina. Decorala tutt’intorno con i cuoricini di zucchero o, in alternativa, con confetti al cioccolato o cioccolatini a forma di cuore. Servi la torta, a piacere, con panna montata spolverizzata di cannella o di cacao amaro.