Paccheri con gamberi agli aromi
|Paccheri con gamberi agli aromiÂ
Â
Â
Ingredienti
•paccheri 350 g
•pomodori sbucciati 500 g
•gamberi 400 g
•cipolle, 2
•timo, origano e prezzemolo
•vino bianco secco
•olio extravergine
•sale
*le dosi sono per 4 persone
Preparazione
Sgusciate i gamberi e tagliatene le code a tocchetti. Preparare un fumetto di pesce raccogliendo le teste in una casseruola con 150 g di vino, 300 di acqua, timo e sale.
Schiacciate le teste e cuocete fino a ridurre il liquido della metà . Infine, filtrate con un colino fine.
Rosolate le cipolle a fettine in 30 g di olio, con poco origano. Dopo 3 minuti circa aggiungete i gamberi, un trito di prezzemolo, i pomodori a tocchi, il fumetto di pesce, preparato in precedenza, e cuocete a fuoco medio per 30-35 minuti.
Nel frattempo unite i paccheri lessati al dente, saltate tutto per 2 minuti sul fuoco vivo e servite.
Ciao, per caso sono capitato qua cercando un’alternativa proprio di questa ricetta, per caso sei anche tu di Tivoli? io questa ricetta l’ho trovata su un giornale gratis che si trova nei bar, ha anche lo stesso titolo, non è che il giornale te l’ha rubata xD
Comunque l’ho fatta 1 volta ed è buonissima 😉