Loading...

Dieci ricette di insalate supergustose

 Se a pranzo vuoi farti una bella insalata ma non hai fantasia, scegli tra una di queste dieci che ti proponiamo noi!

salata.jpgPoca fantasia in cucina e voglia di pranzare leggero? Per aiutarvi, vi proponiamo dieci ricette di insalate, gustose e originali, da preparare molto velocemente e da mangiare senza aver paura per la propria linea!

1 Tagliare un mezzo melone bianco a fette, e disporle nel piatto con due fettine di tonno affumicato. Salate, pepate e spruzzate con il succo di un mezzo pompelmo rosa, poi terminate con un filo d’olio d’oliva e ciuffi di maggiorana o erba cipollina.

2 Sbucciate e affettate un’arancia,e unitela a radicchio lavato e a una manciata di uvetta. Condite con olio d’oliva.

3 Lavate un finocchio, tagliate via le parti inutilizzabili e affettatelo. Unitelo ad un’arancia affettata e sbucciata, e a una manciata di olive nere denocciolate. Irrorate d’olio d’oliva.

4 Su un letto di spinaci freschi lavati e asciugati, disponete due-tre fette di bresaola, e condite con scaglie di grana e un filo di crema di aceto balsamico.

5 Lavate e affettate un cetriolo e due pomodori, e uniteli a olive nere, capperi e feta a tocchetti, da bagnare con buon olio d’oliva.

6 Tagliate a fettine un panetto di tofu alle olive, e scaldatelo sulla griglia; lavate un cespo di lattughino, disponete le foglie sul vassoio e versateci sopra il tofu con qualche fettina di melone. Salate e condite con olio e pepe rosa.

7 Tagliate a listarelle 200 gr di scarola, da far appassire in padella per qualche minuto in un soffritto d’olio d’oliva, aglio e peperoncino. Togliete dal fuoco, impiattate e unite due uova sode tagliate a rondelle e una manciata di capperi.

8 Tagliate a spicchi un cespo di indivia, lavateli e scolateli; ora fate stufare l’insalata in padella antiaderente con una noce di burro, salate e coprite. Quando l’indivia si sarà ammorbidita, cospargetela di pangrattato, e fatelo abbrustolire. Servite caldo, condendo con olio d’oliva e pinoli.

9 Lavate e scolate 200 gr di songino, da versare nell’insalatiera con due pere tagliate sottili; aggiungete una dozzina di gherigli di noce tritati e un po’ di scaglie di grana, e condite con olio, aceto e un cucchiaio di senape.

10 Lavate un mazzetto di rucola, versatelo nel piatto dopo averlo scolato e aggiungete un avocado tagliato a fettine e un mango a spicchi, con qualche gheriglio di noce. Salate, pepate e condite con olio d’oliva e parmigiano a scaglie. 

Dieci ricette di insalate supergustoseultima modifica: 2021-06-21T11:45:02+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...