Loading...

Risotto misto ai funghi porcini e cavolini di Bruxelles

Riso misto ai funghi porcini
 

cavolini di Bruxelles, cucina, ricette, ricetta, risotto, riso, funghi, funghi porcini, primi piatti,

Ingredienti
200 g di riso selvaggio e patna 

250 g di vitello a fettine

350 g di cavolini di Bruxelles

350 g di funghi porcini

70 g di burro

1,5 dl di vino bianco secco

1,5 dl di brodo vegetale

uno spicchio di aglio

4 foglie di salvia

farina

sale, pepe

Preparazione
1) Pulite i cavolini, eliminando le foglie esterne e la parte dura del torsolo, tagliateli a meta, scottateli per 4 minuti in  acqua bollente salata e scolateli.

2) Pulite bene i funghi, tagliateli a fette non troppo sottili, cuoceteli in una padella con la meta del burro e lo spicchio di aglio finche il liquido emesso durante la cottura si sara asciugato e metteteli da parte.

3) Disponete il riso in un colino a maglie fini, passatelo sotto l’acqua corrente e lessatelo in una casseruola con abbondante acqua leggermente salata.

4) Tagliate le fettine di vitello prima a meta, nel senso della larghezza, poi a listarelle di 3 mm, infarinatele e rosolatele in una padella con il burro rimasto e le foglie di salvia.

5) Unite i funghi, sfumate con il vino e fatelo evaporare, poi bagnate con il brodo caldo, aggiungete i cavolini e continuate la cottura per 8 minuti, regolando di sale soltanto alla fine.

6) Scolate il riso al dente, versatelo nella padella con il condimento caldo e fatelo insaporire per 2 minuti. Completate  con un’abbondante macinata di pepe e servite

Risotto misto ai funghi porcini e cavolini di Bruxellesultima modifica: 2021-09-09T19:30:22+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...