Loading...

Rotoli di frittata farciti

ROTOLI DI FRITTATA FARCITI

Ingredienti
Per le frittate
4 UOVA
4 cucchiai PANNA DA CUCINA
2 cucchiai PARMIGIANO REGGIANO GRATTUGGIATO
4 fette PROSCIUTTO COTTO
4 fette FONTINA
Q.B. BURRO
Q.B. SALE
Per la besciamella:
20 Gr. BURRO
20 Gr. FARINA 00
¼ L LATTE
Q.B. SALE
Q.B. PEPE

Rotoli di frittata farciti

Preparazione
Sgusciate le uova in una terrina e sbattetele con un cucchiaio di parmigiano reggiano grattugiato, la panna e un pizzico di sale, fino ad ottenere un composto omogeneo.
Ungete con poco olio un padellino e preparate una prima sottile frittatina, facendola cuocere da ambo i lati. Lasciatela da parte e continuate a preparare le altre, in tutto devono risultare quattro frittate.
Per preparare la besciamella, in un pentolino fate bollire il latte, mentre in una casseruola fate sciogliere il burro , aggiungete la farina e, sempre mescolando con un cucchiaio di legno, fate cuocere per pochi minuti. Unite il latte bollente a filo, regolate di sale e pepe e continuate la cottura per una decina di minuti, senza mai smettere di mescolare, fino ad ottenere un composto abbastanza denso.
Imburrate una pirofila, accendete il forno per raggiungere una temperatura di 200°.
Stendete su ogni frittatina una fetta di prosciutto cotto e una fetta di fontina, arrotolatele su sé stesse e disponetele nella pirofila. Versate la besciamella sui rotoli, cospargete con il parmigiano reggiano rimasto e passate in forno caldo per circa un quarto d’ora, fino a quando la superficie risulterà dorata.

Rotoli di frittata farcitiultima modifica: 2022-02-03T15:00:21+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...
One Comment