Loading...

Zuppetta di pesche alla cannella

Zuppetta di pesche alla cannella

62147RIDOTTA.jpg

Ingredienti:
8 pesche mature e sode
1 cucchiaino di cannella in polvere
1 bicchiere di vino dolce
2 cucchiai di zucchero
1 disco di pan di Spagna
1 dl di panna fresca
2 cucchiai di succo di limone

Preparazione
1) Fai la zuppa. Lava le pesche, spellale con un coltellino, dividile a metà ed elimina il nocciolo. Taglia a dadini 1/3 delle pesche e irrorale con il succo del limone, per evitare che anneriscano. Passa al mixer le pesche rimaste. Unisci il vino dolce , la cannella e lo zucchero e frulla nuovamente. Amalgama il frullato ottenuto ai dadini di pesca.

2) Tosta il pan di Spagna. Riduci il pan di Spagna a cubetti di circa 1,5 cm di lato con un coltello a lama seghettata. Disponi i cubetti, in un unico strato, sulla placca foderata con un foglio di carta da forno. Tostali in forno già caldo a 180 °C per circa 3 minuti, finché si coloriranno leggermente.

3) Completa e servi. Monta la panna ben fredda con la frusta elettrica in una ciotola fredda di freezer, finché sarà ben montata. Trasferisci la zuppetta di pesche in 4 coppette individuali. Decorale con qualche cucchiaiata di panna montata oppure, se la possiedi, facendola scendere da una tasca da pasticciere con bocca a stella. Completa le coppette, solo un attimo prima di servirle, con i cubetti di pan di Spagna, per evitare che si ammorbidiscano troppo e decora, a piacere, con una spolverata di cannella in polvere.

Zuppetta di pesche alla cannellaultima modifica: 2012-06-30T12:06:49+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...