Loading...

Chips di zucchine: la ricetta per un aperitivo o un contorno croccante e gustoso

ricetta-chips-di-zucchine-4-640x415Bastano pochi minut per preparare in casa questa delizia, l’ideale durante l’estate quando le zucchine sono un ortaggio di stagione e possiamo assaporarne tutte le proprietà benefiche per la salute.

Croccanti, deliziose, semplici e veloci da preparare, le chips di zucchine sono l’ideale per un aperitivo in compagnia degli amici e un’ottima alternativa da proporre ai bambini al posto delle patatine fritte. Ottime anche come contorno per i piatti a base di pesce, le chips di zucchine possono essere fritte o cotte al forno.

 

Vediamo insieme come procedere per la preparazione della ricetta delle chips di zucchine:

INGREDIENTI
Zucchine
Sale
Farina
Olio per friggere

PREPARAZIONE

ricette-estive-zucchine-3-640x426– Lavate e asciugate bene le zucchine, tagliatele a rondelle e posizionatele su un foglio di carta da cucina e tamponate in modo da eliminare i residui di acqua.

– Passate le zucchine nella farina e intanto fate scaldare l’olio in padella.

– Versate le zucchine a rondelle nell’olio caldo e non appena risultano dorate, scolate le chips, riponetele su un foglio di carta da cucina in modo da eliminare l’olio in eccesso e servitele calde.

– In alternativa alla frittura, procedete con la cottura in forno: preriscaldate il forno a 200˚, riponete le zucchine tagliate a rondelle su un foglio di carta da cucina e fatele asciugare per una-due ore.

– Trascorso questo tempo posizionatele su una teglia ricoperta di carta da forno, salatele e fate cuocere in forno fino a quando non risultano dorate e croccanti.ù

FONTE

Chips di zucchine: la ricetta per un aperitivo o un contorno croccante e gustosoultima modifica: 2021-12-14T15:05:47+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...
One Comment