Loading...

Torta fresca con mousse ai frutti di bosco

Spegni il forno e goditi un dolce fresco ed estivo!

cucina, ricette, ricetta, torte, mousse, cheesecake, panna, frutti di bosco, recipes,dolci,yogurt,

Ingredienti

500 g di yogurt greco

2 albumi montati a neve

1 disco basso di pan di Spagna di 26 cm scarsi di diametro

90 g di zucchero a velo

3 cucchiai di zucchero

10 g di gelatina in fogli

200 g di panna montata

3 cucchiai di liquore amaretto

4 cucchiai di rum

200 g di lamponi

100 g di mirtilli

100 g di more

1 ciuffo di menta o di melissa per decorare (facoltativo)

Preparazione

cucina, ricette, ricetta, torte, mousse, cheesecake, panna, frutti di bosco, recipes,yogurt,Fai bollire 5 cucchiai di acqua, 1 cucchiaio di zucchero e  i liquori. Spalma lo sciroppo ottenuto sul pan di Spagna disposto su  carta da forno e infilato nell’anello della tortiera.

cucina, ricette, ricetta, torte, mousse, cheesecake, panna, frutti di bosco, recipes,yogurt,Mescola gli albumi con lo zucchero a velo, montali a  caldo. Incorpora la panna e gli albumi montati allo yogurt. Aggiungi 8 g  di gelatina ammorbidita e sciolta.

cucina, ricette, ricetta, torte, mousse, cheesecake, panna, frutti di bosco, recipes,dolci,yogurt,Versa la mousse allo yogurt preparata sul pan di Spagna, livellala con  una spatola. Mettila in frigorifero e falla riposare per almeno 2 ore,  finché si sarà rassodata

cucina, ricette, ricetta, torte, mousse, cheesecake, panna, frutti di bosco, recipes,dolci,yogurt,Porta a ebollizione 4 cucchiai di acqua con 2 cucchiai di zucchero e  scioglici la gelatina rimasta. Frulla 100 g di lamponi puliti e  incorpora lo sciroppo gelatinato tiepido

cucina, ricette, ricetta, torte, mousse, cheesecake, panna, frutti di bosco, recipes,dolci,yogurt,Versa la salsa di lamponi sulla torta, livellandola, e metti di nuovo  in frigorifero per 30 minuti. Estrai l’anello a cerniera ed elimina la  carta da forno. Sciacqua i frutti di bosco rimasti, asciugali  delicatamente e distribuiscili sulla superficie della torta. Guarnisci, a  piacere, con la menta o la melissa pulite e divise in ciuffetti e  servi.

Torta fresca con mousse ai frutti di boscoultima modifica: 2021-05-21T22:00:09+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...